Centro benessere

Depilazione

Depilazione - Beauty Franca

Ceretta a caldo

La ceretta a caldo è tra i metodi migliori per avere una depilazione o un’epilazione duratura: garantisce una pelle liscia per almeno quattro settimane aiutandoci a depilare inguine, gambe e ascelle. È formata da un mix di cere e resine che, una volta scaldate e spalmate sulla pelle, imprigionano i peli, anche quelli più ispidi, estirpandoli dalla radice. La ceretta a caldo è applicata sulla pelle asciutta grazie a una spatola e poi si strappa con un movimento deciso senza l’utilizzo di strisce: il calore della cera stimola l’apertura del bulbo pilifero facilitando lo strappo in modo da tirar via i peli in modo più agevole.

Ceretta a freddo

La ceretta a freddo è una tecnica di depilazione, particolarmente consigliata a chi ha la pelle delicata, è una tecnica rapida in confronto alla ceretta a caldo, in questo tipo di epilazione assume particolare importanza l’esecuzione dello strappo in quanto manca la dilatazione dei pori tramite calore, che facilita la fuoriuscita del pelo.

Pasta di zucchero

La ceretta allo zucchero è l’ideale per eliminare i peli corti. È meno dolorosa delle cerette convenzionali, e funziona altrettanto bene, ha tempistiche più lunghe rispetto ad altri metodi di epilazione perché la pasta di zucchero viene lavorata dall’operatore in modo da garantire un buon risultato finale.